Nel 1875 la vita culturale torinese è in fermento, quando nasce il Caffè Storico Baratti & Milano. Artisti, filosofi e poeti ne diventano subito affezionati clienti: oggi il Caffè splende di storia e raffinatezza.
Fin dalla sua inaugurazione nel 1875, la caffetteria di Baratti & Milano è il centro propulsore della vita culturale torinese. Politici, intellettuali e artisti di ogni sorta frequentano abitualmente il locale, considerato la massima espressione della misurata ed elegante accoglienza sabauda.
Dopo 160 anni la cioccolateria e caffetteria è ancora uno dei ritrovi più signorili di Torino, uno dei locali storici più belli e prestigiosi d'Italia. Ed il luogo da cui ha avuto origine il processo evolutivo che ha portato oggi ad essere Baratti & Milano una brillante realtà nel mondo dolciario.
Storica bevanda calda e analcolica di Torino, sorseggiata dalle signore di un tempo nei salotti della nobilità sabauda, fra piccoli pasticcini e pettegolezzi, portata avanti nel tempo da Baratti & Milano: servita in grandi bicchieri tondeggianti, unisce la mescola di caffè a cioccolato e una crema di latte dolcificata con sciroppo.
L'eccellente ed elegante pasticceria segue oggi le orme di tutti i Maestri di pasticceria che hanno reso Baratti & Milano uno dei più antichi famosi e conosciuti laboratori di Pasticceria in Italia ed all’Estero.
La pasticceria mignon come da tradizione di Casa Savoia, la Torta Reale, la "Barattina", la Torta Baratti, la Torta Giandujotto... uniche e deliziose specialità.
Un viaggio nel tempo attraverso il sorso di cocktail storici, dove il vermouth e liquori di grande tradizione si fondono in un'armonia di aromi e ricordi. Il Caffè Baratti & Milano cattura l'essenza di un'epoca passata, celebrando tradizione ed eleganza in ogni bicchiere. Un omaggio al passato, un brindisi all'eternità.
Segui tutte le nostre novità e scopri il mondo Baratti & Milano su Instagram.
Un viaggio nel tempo all'interno della Galleria Subalpina, in Piazza Castello, la caffetteria Baratti & Milano rappresenta un'icona e una tappa imperdibile nel tour storico e gastronomico nel centro di Torino. A pochi passi dal Palazzo Reale e da Piazza San Carlo.